Giornata contro la violenza sulle donne: il bus da Napoli a Roma
In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, le associazioni femministe hanno organizzato un corteo nazionale a Roma. La Giornata quest’anno avrà ancora maggiore risonanza a causa degli ultimi avvenimenti di cronaca e in particolare a causa del femminicidio di Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta.
Grazie alle parole di Elena Cecchettin, sorella della vittima, il caso ha prodotto una forte eco, tale da avviare discussioni e dibattiti sulla cultura dello stupro e sulla società patriarcale. Giulia Cecchettin è la 102esima vittima di femminicidio in Italia dall’inizio del 2022, un numero che è già salito con le ultime notizie del 21 novembre. Più che mai in questo 2023 si richiede di presenziare al corteo e proprio per questo l’associazione femminista Non Una di Meno di Napoli ha reso disponibile un bus fino alla capitale.
Giornata contro la violenza sulle donne: come arrivare a Roma il 25 novembre
Per poter partecipare al corteo basterà scrivere alla pagina Instagram dell’associazione che ha già raccolto molte adesioni. Di seguito le informazioni sulla trasferta del 25 novembre:
Se inizialmente il costo del biglietto era di 10 euro, con l’aumento delle adesioni e con le data che si avvicina, il costo è salito a 15 euro.
Potrebbe Interessarti anche: “Filippo Turetta: “Ho pensato di farla finita ma…
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO